News & Eventi

Carissimi tutti,l’agricoltura è vittima ma anche causa dei cambiamenti climatici. La resa di molte colture è a rischio, siamo in primavera inoltrata e al mercato arriva sempre meno prodotto genuino.“Il cambiamento climatico sta agendo da freno."Diamo una mano ai piccoli produttori che combattono quotidianamente per cercare di portare a produzione quanto la terra può offrire in questo periodo.Vieni e dicci cosa pensi che si possa fare per contrastare i cambiamenti climatici.Come ha detto Greta : perché “non sei mai troppo…
L’amore degli italiani per la pizza è (in)condizionato? Nata come ‘speranza’ per saziare la fame, oggi la pizza è sotto la luce dei riflettori: motivo in più per noi per approfondire e porci qualche domanda. Ed è anche il motivo per cui oggi i pizzaioli chiedono ai mulini di andare oltre il claim, creano impasti sempre più identitari e portano in tavola ricette che sono frutto di alleanze con i produttori del territorio e immagine della grande tradizione gastronomica italiana.…
CARA SOCIA, CARO SOCIO, grazie per aver abbracciato Slow Food e sostenuto i nostri progetti con la tua tessera associativa. Il tuo sostegno è importante, perché i soci sono la forza che permette a Slow Food di compiere la propria missione. Nel 2016 grazie all’azione di tanti volontari attivi attraverso i nostri progetti ed eventi – penso ai Presìdi Slow Food, agli Orti in condotta – possiamo certamente dire che le dinamiche alimentari del nostro Paese sono in (lento) miglioramento…